Kia Motors Corporation festeggia con la consegna di una flotta di 130 veicoli il 19° anno consecutivo di partnership come fornitore ufficiale di mobilità agli Australian Open 2020, in corso in questi giorni a Melbourne, evento fra più importanti del Grande Slam.
La cerimonia ufficiale di consegna della flotta si è svolta presso la Federation Square a Melbourne. Rafael Nadal, vincitore di 19 titoli singoli maschili del Grande Slam e Global Brand Ambassador Kia dal 2004, ha consegnato simbolicamente agli organizzatori la flotta di 130 veicoli Kia, composta dai modelli Carnival, Sorento e dalla Gran Turismo Stinger.
I veicoli sono adibiti al trasporto, per tutta la durata dell’evento, dei giocatori, degli ufficiali di gara e dei numerosi Vip presenti, assicurandone comfort e sicurezza in tutti i loro spostamenti dalla giornata di apertura e fino al termine della manifestazione, il 2 febbraio prossimo.
In occasione di questa edizione, Kia ha ampliato la sua collaborazione ufficiale sostenendo l’Australian Open Ballkids Program e aggiungendo così il logo Kia sulle divise sostenibili dei ball kids, prodotte con filati di poliestere derivati al 100% da bottiglie in plastica riciclata PET.
Confermando il proprio sostegno globale ai giovani e allo sport, Kia a oggi ha coinvolto numerosi giovani nel mondo del tennis (dal 2004 sono stati 20 i ball kids invitati da Kia ogni anno in Australia dalla Corea, 10 dall’India a partire dall’Open dell’anno scorso). Nell’universo calcistico, grazie alla sponsorship della FIFA World Cup™ e della UEFA Europa League, Kia ha coinvolto numerosi giovani tifosi offrendo a più di 500 bambini la possibilità di prendere parte al programma dell’annuale Official Match Ball Carrier.
Per valorizzare ulteriormente il suo ruolo in occasione degli Australian Open, quest’anno Kia collabora anche con Uber nella gestione della flotta Kia Fan Fleet, composta da 30 Suv Seltos, per offrire un servizio di shuttle che permette agli utenti di Uber di andare dal business district della città a Melbourne Park, sede del Torneo, gratuitamente.
Ai visitatori che in questi giorni affollano Melbourne Park Kia offre un’ampia gamma di attività interattive. Per esempio, al Kia AO Selfie Booth, è possibile scattarsi una foto seduti al volante della Gran Turismo Stinger accanto a un’immagine in realtà aumentata di Rafael Nadal.
Al Seltos Studio, uno spazio progettato per offrire ai fan esperienze immersive, i visitatori possono lasciarsi coinvolgere dal team Kia in numerose attività, come scoprire il nuovo Suv Seltos grazie a innovativi giochi di luci e musica.
Nell’ambito dell’iniziativa di CSR aziendale Kia Ball Drive, i fan possono acquistare le palline da tennis usate nella scorsa edizione dell’Open presso un distributore automatico, il ricavato andrà a sostenere lo sviluppo del tennis giovanile in Australia.