Kia ha svelato il suo nuovo logo e il rinnovato slogan, “Movement that inspires”, simboli di una radicale trasformazione del marchio, che punta a conquistare una posizione di spicco nel mercato dell’industria automotive.
“Il nuovo logo di Kia rappresenta l’intenzione dell’azienda di diventare un’icona del cambiamento e dell’innovazione – ha spiegato Ho Sung Song, presidente & Ceo di Kia – l’industria automotive sta sperimentando un periodo di rapida trasformazione e Kia si sta adattando in maniera proattiva a questi cambiamenti. Il nuovo logo rappresenta il nostro desiderio di accontentare sempre i nostri clienti considerando l’evoluzione continua delle esigenze di mobilità, aiutando i nostri dipendenti ad accogliere le sfide che dobbiamo affrontare in uno scenario globale in rapido mutamento”.
Il nuovo logo, la cui grafica richiama una forma scritta a mano, dalla linea fluida e dal tratto continuo, è stato svelato durante uno show pirotecnico nei cieli di Incheon, in Korea; la nuova strategia del marchio, invece, verrà presentata il 15 gennaio.