Dal 23 settembre, ore 15,35, partirà un nuovo programma televisivo condotto da Luigi Pelazza: “I 4 elementi, la natura che parla”. Un viaggio in cui il reporter sarà accompagnato dai ricercatori del CNR e dalle vetture della gamma elettrificata di Kia. Missione: interpretare i segnali che la natura ci sta mandando attraverso campionamenti ed esperimenti scientifici. Una serie di otto puntate che vuole suggerire ai telespettatori i comportamenti da mettere in atto per evitare di provocare danni irreparabili all’ambiente in cui viviamo.
Kia, a differenza di un qualsiasi placement, ha inserito le proprie vetture come elemento portante, creando una sinergia con tutte le altre realtà coinvolte nel progetto. La partecipazione, secondo la Casa, è un vero e proprio esempio di “brand integration” all’interno del tessuto narrativo della serie. Come in ogni viaggio che si rispetti, infatti, sono fondamentali gli incontri e gli spostamenti “green” delle persone che condividono l’urgenza di fare qualcosa per l’ambiente: dai Carabinieri ai volontari delle più disparate associazioni che operano sul territorio. L’impegno dei coreani, inoltre, si è concretizzato anche con la donazione di una borsa di studio per la ricerca al CNR. “Partecipare attivamente ad un progetto di ricerca a fianco del CNR è motivo di orgoglio per la nostra azienda – ha commentato Giuseppe Bitti, Ad Kia Italia – un’azione che ci vede protagonisti in prima linea nella definizione di una mobilità alternativa. Uno degli obiettivi principali di Kia per i prossimi anni sarà infatti quello di diventare oltre che produttore anche fornitore di soluzioni per una nuova mobilità improntata sulla trazione elettrica dei propri veicoli”.