Auto

Gen 19 KIA: LA MOBILITÀ A UNA SVOLTA

di Ilaria Salzano

Il 2021 per Kia si apre con un nuovo logo e un inedito slogan: lo storico “The Power to Surprise” viene sostituito da “Movement that inspires”. I coreani ci sono, sono pronti a dare una svolta e ad approdare verso nuove aree di business.

“Crediamo che il trasporto, la mobilità e il movimento siano un diritto umano – ha commentato Ho Sung Song, presidente e Ceo di Kia Corporation durante la presentazione digitale – la nostra visione è creare soluzioni di mobilità sostenibile per i consumatori, la comunità e la società a livello globale”.

Il quinto gruppo al mondo – con oltre sette milioni di unità prodotte all’anno – porterà avanti una strategia a lungo termine denominata Plan S. Una posizione di leadership per le soluzioni e i servizi di mobilità, promuovendo contemporaneamente anche una produzione più sostenibile attraverso l’utilizzo di energia pulita e materiali riciclabili.

La gamma vedrà l’introduzione di sette Bev entro il 2027, realizzate sulla nuova piattaforma modulare elettrica globale E-Gmp: la prima auto sarà rivelata nel primo trimestre del 2021 avrà un’autonomia di oltre 500 km e un tempo di ricarica inferiore a 20 minuti. Sarà il primo modello a livello mondiale ad adottare il nuovo logo Kia. A queste novità seguirà anche una gamma di nuovi veicoli commerciali studiati per rispondere alla crescente domanda, che entro il 2030 prevede un aumento del 500% rispetto alla richiesta attuale, a causa della crescita sostenuta dei servizi di e-commerce e car sharing.
In Italia, rispetto al noleggio, si procede già in via sperimentale, a Milano, con KiaMobility: un light renting che permette di affittare un’auto direttamente tramite un’app e ritirarla presso la concessionaria selezionata.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top