I risultati del quarto trimestre 2020 di Kia hanno registrato un aumento del 5% su base annua. Nel periodo ottobre-dicembre il marchio ha venduto, globalmente, 742.695 veicoli, un numero praticamente invariato rispetto alle 742.733 unità registrate, nel 2019, in quello stesso periodo. In Corea le immatricolazioni sono diminuite del 5.2%, attestandosi a 137.389 unità, a causa delle interruzioni della linea di produzione dovute alla pandemia. Nel resto del mondo, invece, sono aumentate dell’ 1,2%, raggiungendo le 605.306 unità, con una forte ripresa negli Stati Uniti e una crescita significativa in India. Il marchio è dunque riuscito a venire fuori a testa alta da un anno disastroso e anche le prospettive future sono rosee: Kia punta infatti a vendite globali di 2,92 milioni di unità, con un incremento del 12,1% rispetto al 2020. Nello specifico, l’obiettivo è di consegnare 535.000 veicoli in Corea e 2,39 milioni fuori dal mercato domestico.