Kia ha diffuso un aggiornamento sulle proprie strategie future, in occasione del Ceo Investor Day tenutosi a Seoul, in Corea, con un focus particolare sull’elettrificazione. L’obiettivo di vendita annuale per il 2030 è ora di 4,3 milioni di unità, di cui 2,38 milioni saranno rappresentate dai veicoli elettrificati. Nello specifico, il marchio punta alla vendita di 1,6 milioni di Ev entro il 2030, +33% rispetto a quanto annunciato nel 2022. Inoltre, le nuove tecnologie e le funzioni di connettività saranno estese a tutta la gamma dal 2025, permettendo ai clienti di aggiornare e ottimizzare le prestazioni del veicolo via etere (Ota). Infine, il Ceo Investor Day è stata l’occasione per illustrare il programma riservato al modello di business dei purpose-built vehicle (Pbv)( veicoli nati per essere solo elettrici. È in programma per il 2025 il lancio di un veicolo Pbv di medie dimensioni, realizzato nell’impianto di produzione di Hwaseong, in Corea del Sud.