Kinder Sorpresa celebra un viaggio iniziato cinquant’anni fa con l’idea di regalare ai bambini la gioia della Pasqua tutto l’anno.
Lo fa alla Milano Design Week con uno spazio dedicato al design delle sorprese, un racconto della storia di un prodotto che è diventato icona. E come nella migliore tradizione ci sarà una sorpresa per tutti, perché con Kinder Sorpresa “La sorpresa sei tu”.
Nel cuore del Tortona District, un’attivazione trasforma i visitatori in sorprese dell’iconico ovetto. Per questa metamorfosi basta entrare in un Kinder Sorpresa alto quasi 3 metri che, tramite un tool di intelligenza artificiale sviluppato ad hoc, trasforma l’immagine della persona in un avatar in stile Kinder. Ognuno di noi quindi potrà vivere l’emozione di diventare una “sorpresina” sia digitale, che in formato action-figure stampato in 3D (per i più fortunati).
L’idea di Kinder, grazie alla collaborazione di McCann, è di far compiere ai visitatori un viaggio per vivere e rivivere le sorprese che hanno accompagnato e appassionato le generazioni dagli anni ’70 ad oggi. Per scoprire le sfide di design che il brand ha affrontato nel tempo e quelle del mondo digitale del futuro. Per capire come, a partire da un bozzetto, si passi allo studio e alla realizzazione di un prototipo che poi verrà prodotto per 50 diversi paesi nel mondo.
Daniele Cobianchi, CEO McCann Worldgroup Italy commenta: “È straordinario celebrare i 50 anni di un’icona che continua a sorprendere grandi e piccini, unendo la bontà inconfondibile del cioccolato Kinder a un design delle sorprese che resta unico nel tempo.”
L’emozionante viaggio nel Kinder Sorpresa Design Studio per ispirare la fantasia e regalare stupore a generazioni di bambini, e non solo, è in Via Novi 2, a Milano fino a sabato 12 aprile 2025.