Un Milan decisamente formato Champions demolisce al Maradona un Napoli lento, disorientato e poco concentrato.
Il Milan torna al modulo che gli ha permesso di vincere lo scudetto e si mostra da subito più a suo agio con Diaz, che incanta e illumina con una grande giocata sul primo gol di Leao e segna di persona il secondo. Era tanto che non si vedeva giocare con quello spirito i rossoneri, di contro un Napoli troppo brutto per essere vero. Spalletti prova a cambiare l’inerzia con i cambi a disposizione, ma non ottiene risultati positivi. Vedremo se le scorie di questa sconfitta si faranno sentire anche nel doppio confronto che vedrà le due squadre affrontarsi in Champions League.
Champions che ora diventa quasi raggiungibile dalla Juve, che vince ancora e, mentre aspetta i verdetti dai tribunali, si avvicina a grandi passi all’Europa che conta. Davvero un grande lavoro di Allegri e dei giocatori che stanno mostrando grandi qualità calcistiche e umane.
Altro Ko tecnico per l’Inter che perde ancora a San Siro e dilapida il piccolo bottino di punti dalla quinta in classifica, squadra confusa e davvero molto sprecona contro una Fiorentina ben messa in campo e che gioca un calcio piacevole. Ora la situazione di classifica per l’Inter si fà pericolosa con il piazzamento per la prossima Champions in bilico, come Inzaghi, tanto che le solite voci danno Cristian Chivu allenatore della primavere nerazzurra messo in preallarme nel caso la situazione dovesse precipitare nelle prossime 2 partite.
Di tutto questo ne ha approfittato la Lazio che vince contro il Monza con una partita solida e dimostrando che il secondo posto al momento è davvero meritato. La Roma, che torna a giocare con la difesa a 4, vince contro la Sampdoria mostrando anche sprazzi di bel calcio, un plauso a Mourinho che zittisce i propri tifosi (o forse meglio chiamarli imbecilli) che insultano Stankovic durante la partita.
Chiudiamo con una pillola di Basket e non solo..ieri sera al forum è stata ritirata la maglia n° 36 di Dan Peterson, personaggio di riferimento non solo per l’Olimpia Milano ma per tutto il Basket nostrano. Numerosi sono i successi ottenuti a Milano tanti sono i campioni che ha saputo gestire grazie al suo carisma, un uomo che ha cambiato il basket e che ha saputo comunicare a 360 gradi, grazie coach.
(foto Rafael Leao, Milan @livephotosport)
IG @diclez5
Tiktok dicle5
you tube DicleZ5