Un animo sempre pronto a superare i limiti. E poi la ricerca del bello, dell’estro, dell’estetica più pura. Un’unione vincente di passioni che ha forgiato la personalità trasversale di Cristiana Cavalli.
Figlia d’arte, è la primogenita dello stilista Roberto Cavalli. Gli studi da avvocato l’hanno portata a gestire l’azienda di famiglia soprattutto le licenze, questa lunga esperienza l’ha avvicinata al segmento gioielleria e alla fondazione del marchio di gioielli Krimrose a metà 2021.
Il progetto personale della designer arriva dopo un periodo significativo che è quasi coinciso con l’inizio dell’emergenza sanitaria, ispirato da una storia e da un vissuto che trovano le proprie radici nella creatività della famiglia. In quella del padre, anche collezionista d’arte e fotografo, in quella della madre restauratrice, ma anche della nonna pittrice e del bisnonno pittore macchiaiolo.
Al centro del suo linguaggio, l’arte, rinascimentale fiorentina e quella più contemporanea milanese, la moda minimalista e gli oggetti di design, insieme ai colori e alla natura, quest’ultima reinterpretata sapientemente in tutta la sua pura bellezza nelle forme inaspettate delle creazioni Krimrose.
l progetto mette al centro della propria mission la positività e la forza femminile, che diventano simbolo di rinascita personale e creativa nella difficile era pandemica e vuole essere uno stimolo per tutte quelle donne intraprendenti, globetrotter e self confident, che non si fermano e non si scoraggiano ma guardano avanti al futuro con determinazione e perseveranza. Per una lei eccentrica e di classe, dotata di cultura e personalità, curiosa e versatile.
Il marchio di gioielli vanta una produzione Made in Italy grazie alla partnership con Cora, azienda vicentina nel settore orafo da oltre 50 anni. Le collezioni, artigianali ed ecosostenibili, celebrano l’arte e la natura in tutte le sue forme, ponendo come comune denominatore la ricerca della bellezza e di una sintesi tra l’uomo e lo spazio circostante.