Il marchio italiano di gioielli demi-fine KRIMROSE di Cristiana Cavalli ha annunciato la sua collaborazione con la designer spagnola Maria De La Orden.
Krimrose è il nuovo progetto di Cristiana, figlia maggiore dello stilista Roberto Cavalli, che dopo una lunga carriera nella gestione dell’azienda di moda di famiglia, nel 2021 ha deciso di intraprendere una propria attività creativa. Krimrose celebra e trae ispirazione dalla natura, la forma più pura e potente di bellezza.
Questa è la prima collezione di Krimrose in collaborazione con Maria De La Orden e ne seguiranno molte altre con diversi designer/talenti, come strategia di questo nuovo marchio eclettico di ricercare all’esterno nuove ispirazioni. La capsule di otto pezzi chiamata “Moorish style” sarà lanciata a novembre e sarà disponibile presso la Galerie Lafayette di Parigi e WOW di Madrid.
I modelli comprendono orecchini, bracciali, orecchini, anelli, girocollo; ogni pezzo è disponibile in oro o smalto in 3 diversi colori: blu mare, rosso vermiglio, marrone mattone. La collezione è interamente realizzata in Italia; ogni pezzo è realizzato a mano in eco-ottone rivestito d’oro 18 carati, utilizzando tecniche orafe antiche.