Versace apre il un nuovo flagship in Rue Saint Honoré a Parigi.
Situata nel primo circoscrizione, Rue Saint Honoré è sinonimo di arte e alta moda. Con una superficie di 450 metri quadrati, la boutique di tre piani si trova nel cuore della principale destinazione per lo shopping di lusso della città.
Progettata seguendo un nuovo concetto creato con il famoso architetto Gwenael Nicolas, la nuova boutique è un’espressione della creatività di Versace. Concepito come una tela che illustra le creazioni artistiche del marchio, il negozio diventa uno spazio espositivo che mette in mostra le ultime collezioni come una serie di “immagini viventi”.
Nuovi design sono al centro dell’attenzione, circondati da eleganti pareti scanalate in toni neutri. La complessità e la diversità delle varie collezioni si contrappongono a pavimenti e spazi espositivi in marmo bianco e grigio. Le costruzioni in metallo dorato esaltano le vivaci creazioni. Il patrimonio del marchio è referenziato attraverso lampadari in vetro massiccio magistralmente realizzati che emulano l’iconico design Barocco.
L’illuminazione decorativa a soffitto è stata realizzata da Vistosi riprendendo il famoso motivo barocco di Versace, sapientemente riproposto in innumerevoli elementi di puro cristallo.
I lampadari guidano il cliente lungo tutto il negozio alla scoperta di tutte le collezioni esposte in una serie di “tableaux” disposti consapevolmente nello spazio.
Lo spazio è stato creato pensando ai più alti standard di sostenibilità, dalla scelta dei materiali utilizzati alla flessibilità e gestione dei punti vendita. Un approccio olistico è stato applicato alla selezione delle risorse con i più elevati standard ambientali e di trasparenza rispettati per l’intera vita di tutte le parti della boutique.