La donna a cui la nuova collezione L.B.M.1911 si rivolge è una donna sofisticata; ha successo nel lavoro, è circondata da amici ed ha molteplici interessi e passioni. Le si presentano più occasioni in cui poter sfoggiare i nostri capi, che sono talmente versatili da poterla accompagnare in tutte le occasioni, from desk to dinner. Ha molto gusto e cerca in un capo il fit impeccabile che solamente un capo sartoriale può garantire. Ha un guardaroba ben dosato e un’identità ben definita per cui si riconosce nello stile che proponiamo per lei; le piace attingere dal guardaroba maschile, ma potendo contare su una sua rivisitazione, con la consapevolezza che i capi sono ripensati per le sue forme e per esaltare la sua femminilità.
La collezione si focalizza principalmente sul concetto di capospalla e pantalone (giacca, abito, gilet e giacca senza maniche, pantaloni in tre vestibilità e un impermeabile). Lana e lino sono protagonisti, ma in generale |materiali sono fluidi, più lucidi e brillanti rispetto a quelli selezionati per l’uomo, come ad esempio il lyocell, una fibra straordinariamente versatile, che è anche ecosostenibile.
La palette colori è volutamente concentrata e molto raffinata e spazia dalla morbida naturalezza dei bianchi e dei toni naturali chiari all’elegante essenzialità del nero, fino all’esplosione di calore dell’arancione bruciato, che crea un collegamento forte e diretto con la collezione uomo.
Le fantasie si esprimono all’interno di preziosi tessuti jacquard: un motivo è di ispirazione jungle a contrasto in nero e beige, l’altro invece e floreale, in un delicato gioco di avorio e beige tono su tono.
Le proposte sono impreziosite da bottoni, in versione satinata antracite oppure con finitura lucida color oro.