Bellezza e Benessere

Feb 11 La Beauté: un nuovo mestiere Hermès

Redazione

Hermès, maison creatrice di oggetti dal 1837, presenta il suo sedicesimo mestiere, la Beauté, con la prima collezione dedicata alla bellezza delle labbra: Rouge Hermès.

 

Frutto del lavoro di design e di ricerca & sviluppo iniziato più di cinque anni fa e diretto da Agnès de Villers, CEO di Hermès Parfum & Beauté, nello spirito di eccellenza e integrazione dei know-how che caratterizza Hermès, la Beauté Hermès è una collaborazione creativa sotto l’egida di Pierre-Alexis Dumas, direttore artistico di Hermès.

 

I rossetti Rouge Hermès sono oggetti Hermès a pieno titolo: tutt’uno con i valori e lo spirito della maison, condividono con tutte le creazioni Hermès la medesima estetica di funzione.

 

Creati a partire da materiali nobili – metallo laccato, spazzolato, lucidato, in nero, bianco o oro permabrass – assemblati a mano, i rossetti sono ricaricabili, concepiti per durare

 

La texture sensuale, sensoriale e su misura dei rossetti deposita il colore in un unico passaggio, con un finish mat o satinato che ricorda il vitello Doblis e quello Box.
Eleganza e creatività dello spirito Hermès si esprimono in 24 tonalità ispirate dal mestiere della seta, con l’infinita ricchezza del suo archivio colori (75.000 nuance), e del cuoio (900 nuance).

La collezione emblematica di 24 colori è accompagnata, ogni anno, da due collezioni di tre tonalità inedite, in edizione limitata. Belli dentro, belli fuori, gli oggetti Rouge Hermès coltivano il piacere dei sensi e l’attenzione al dettaglio fino alla versione in miniatura dell’emblematica boîte orange.

 

Oggetti complementari accompagnano il rossetto e formano la base di un rituale di bellezza: balsamo labbra idratante e levigante, lipstick brillante Poppy, matita labbra universale, pennello labbra in legno laccato. E una collezione di accessori in vitello Madame: due custodie e specchietto-luna con cordoncino, da portare sempre con sé.

 

La Beauté Hermès sarà arricchita da altri complici di bellezza, rivelati ogni sei mesi a partire da settembre 2020, fino alla creazione di una linea completa di make-up.

 

 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top