Da TENOHA, concept store giapponese situato a Milano in Via Vigevano 18, sarà possibile ordinare attraverso il nuovo e-shop l’iconica bento box. Il contenitore, dal design nipponico realizzato in legno riciclato, è stato pensato appositamente per offrire una nuova esperienza di delivery.
La bento box è un contenitore per il pasto d’asporto, un cestino per i cibi, che in giapponese si traduce letteralmente con “cosa utile”. All’interno della bento i cibi sono scelti con estrema cura e varietà a rappresentazione di un vero e proprio gesto d’amore.
TENOHA ha creato una modalità di delivery di altissimo livello, per garantire una food experience a domicilio d’eccellenza al fine di ricreare il look&feel&taste di TENOHA restaurant proprio a casa tua.
La particolarità del delivery è il suo contenitore; un’originale bento box in legno a tre strati che contiene un pasto completo: antipasto, portata principale e sushi o chirashi a seconda della scelta, il menù proposto nelle varianti carne, pesce e veggie, è componibile attraverso 5 semplici step direttamente dal sito. Tutti gli ingredienti sono preparati dalle abili mani dello Chef Sawayama seguendo le ricette della tradizione nipponica; per completare l’esperienza è possibile aggiungere drink che variano da dal Sake al Whisky alle tipiche birre giapponesi.
La bento arriverà a casa avvolta nel tipico involucro di stoffa furoshiki, come vuole la vera tradizione giapponese.
L’asporto, disponibile in un raggio di 6km circa da TENOHA, è attivo dal giovedì alla domenica dalle ore 12 alle 14.30 e dalle 18 alle 21. Una volta consegnato il pasto, il driver fisserà un appuntamento per concordare il ritiro della bento, eliminando così sprechi di carte e plastica.