Giovedì 17 marzo MyGlamBoutique festeggia il suo primo anno di attività con un cocktail presso Webidoo Store (via A. Vespucci 12, Milano – dalle 19.00/alle 22.00).
L’evento è un vero e proprio invito a immergersi nel metaverso di MyGlamBoutique e a sperimentare le possibilità offerte dalle nuove tecniche digitali. Questa nuova realtà on-line fondata nel 2021 dalle sorelle Francesca e Giulia Cusmano coniuga infatti fashion e tecnologia.
MyGlamBoutique è una piattaforma multimarca dedicata ai marchi emergenti/upcoming designer – italiani ed internazionali di nicchia e attenti alla sostenibilità – che vengono supportati a 360° attraverso soluzioni innovative 3D Real-Time in un processo di digital trasformation.
Ai clienti, attraverso la boutique virtuale, viene offerta un’esperienza d’acquisto completa e interattiva (schede prodotto, acquisto diretto, made to measure, video e musica di sottofondo), unita alla possibilità di interagire con prodotti animati in 3D.
Ai brand, invece, la piattaforma mette a disposizione attraverso la collaborazione con Hologram Communication – tech company nata nel 2019 con la mission di integrare forme innovative di comunicazione visiva con le tecnologie più avanzate e main partner del progetto – un vero e proprio service provider. Fanno parte di questo pacchetto tutti i servizi e la tecnologia necessari per consentire il salto nel digitale, come per esempio la possibilità di creare un catalogo olografico, il primo realizzato in Europa, sfogliabile con la complicità di una colonnina e un sensore.
La boutique virtuale perfettamente integrata nel sito https://myglamboutique.co/, curata in ogni minimo dettaglio e declinata in diversi shade di rosa, si presenta come un piccolo universo tridimensionale (costruito con l’utilizzo di una tecnologia hight-tech 3D Cloud Streaming disponibile grazie alla partnership con Wide.VR software company) ed è facilmente navigabile da PC, Smartphone e Laptop.