HOMI, Il Salone degli Stili di vita, kermesse interamente dedicata al mondo dell’abitare e della decorazione della casa, riparte con un’edizione nuovamente in presenza in programma in fieramilano (Rho) dal 5 all’ 8 settembre.
Oggetti di design, artigianato italiano e internazionale, fragranze e tessili per la casa, accessori per la tavola e la cucina, fino al regalo e al promozionale: al centro dell’offerta espositiva il mondo casa e decorazione con la sua vitalità, cresciuta in questi mesi che hanno visto il mondo dell’abitare guadagnare attenzione da parte di tutti, con la casa diventata anche scuola, ufficio, luogo in cui ritrovarsi.
Tante le novità presentate in anteprima a questa edizione di ripartenza, che vede protagonisti più di 300 brands, per il 30% esteri, provenienti da paesi europei come Francia, Germania, Belgio e Svezia ed importanti poli worldwide come ad esempio Corea e Indonesia. La presenza italiana vede invece tra le regioni più rappresentative Lombardia, Toscana, Puglia, Veneto e Piemonte.
In mostra oggetti unici, dai complementi di arredo ai decori completamente personalizzabili, ai quadri vegetali per arredare con personalità qualsiasi spazio, sfruttando l’armonia della natura in tutte le sue forme e colori , ma anche produzioni di alto contenuto simbolico o tecnologico.
Nuove lampade da tavolo a batteria portatile e ricaricabile e comando touch, vasi dalle forme e dal design innovativo, realizzati interamente in plastica seguendo progetti orientati all’etica dell’economia circolare o ancora arredi in cartone extra resistente, 100% riciclabili. Molte le innovazioni legate alla cucina e le collezioni per la tavola, eleganti e raffinate, dai colori pastello, con decori dorati o che esprimono gioia e spensieratezza grazie a fantasie uniche e coloratissime.
Tra le aree iniziative speciali di questa edizione La stanza delle idee, che valorizza prodotti particolarmente innovativi, frutto di soluzioni rivoluzionarie e dalla facile applicazione, e Ki-Life, uno spazio evento dedicato al tema della sostenibilità, che racconterà una nuova esperienza di acquisto eco-sostenibile, ponendo l’accento su tematiche dalla crescente importanza per il futuro delle persone, della società e delle aziende.
La collaborazione a quattro mani firmata Cuoio di Toscana e Fabio Novembre, invece, darà vita alla consolle Love, un’icona di Driade, rivista per l’occasione in puro cuoio. Made In Italy, artigianalità e animo green, un pezzo unico che sarà protagonista d’eccezione a HOMI, per rendere omaggio ai valori di cui l’edizione della fiera si fa promotrice.
E ancora, la presenza di PTE Special Edition, l’appuntamento dedicato al mondo dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione, che HOMI ospita nelle giornate del 7 e dell’8 settembre, crea nuove opportunità di business per gli operatori in visita. Una edizione all’insegna della sostenibilità, che vede protagonisti 60 brand del settore.