Suzuki è presente sulla maglia dei nostri atleti delle nazionali di ciclismo grazie alla scelta della Federazione Ciclistica Italiana, per la stagione sportiva 2020/2021. Il rapporto tra la Casa di Hamamatsu e la FCI prosegue con soddisfazione reciproca dal 2016 e si fonda su una comunanza di valori che fanno parte del DNA dello splendido sport delle due ruote e della storia ultracentenaria di Suzuki. Il ciclismo è uno sport che premia la volontà, la preparazione, la resistenza e la determinazione nell’affrontare i propri limiti per superare gli avversari rispettando le regole, e raggiungere nuovi traguardi. La storia di Suzuki è permeata di passaggi dove questi valori hanno permesso di crescere ininterrottamente da laboratorio di costruzione di telai per tessere la seta all’8 costruttore al mondo di autovetture (fonte Jato), moto e motori marini.
Grazie a questo accordo con la FCI, il logo Suzuki sarà presente sulla nuova maglia che le atlete e gli atleti Azzurri delle squadre Nazionali di ciclismo indosseranno in tutte le competizioni durante l’annata 2020/2021. La divisa ufficiale è stata mostrata in anteprima sui social network, accompagnata dallo slogan: “Nuova maglia, stessa passione”.
La nuova maglia, che avrà il Marchio Suzuki sul petto e sulla schiena, sarà vista dal grande pubblico per la prima volta in occasione dei Campionati del Mondo Strada che si terranno a Imola da giovedì 24 a domenica 27 settembre.