La Guida Cinica alla Cellulite torna in libreria e già nella prima settimana è ai primi posti delle classifiche, diventando un caso editoriale anche in questa nuova edizione Oscar Mondadori. Nella ricerca di una nuova normalità, vincono i consigli di bellezza consapevole, i suggerimenti concreti per la remise en forme e il carisma di Cristina Fogazzi.
Edito nella collana Oscar Bestsellers, la Guida Cinica alla Cellulite, scritto da Cristina Fogazzi con il contributo del dottor Enrico Motta, supera i risultati dell’edizione hardcover, uscita per la prima volta nel 2016. Con una coraggiosa cover “senza veli” e tanti contenuti concreti, il libro parla di cellulite con professionalità, ironia ed empatia, cambiando una volta per tutte l’approccio alla beauty experience.
Cristina Fogazzi è nata con il blog Estetistacinica.it ed è presto diventata una promettente startupper con la piattaforma digitale VeraLab.it. Oggi, oltre ad avere 652mila follower su Instagram, rappresenta una delle più interessanti storie d’impresa italiane, con un giro d’affari di oltre 28 milioni di euro. Alla vendita online dei suoi prodotti di bellezza affianca la fisicità dei corner in Rinascente (Milano, Roma, Firenze e Palermo), il progetto itinerante del Circo Cinico e il flaghship store di Milano.
Cristina Fogazzi (@estetistacinica), Veronica Benini (@spora), Enrica Mannari (@enrica_mannari), Annie Mazzola (@anniemazzola), Thi Thu Trinh Doan Nguyen (@bettyconcept) e Evelyne Sarah Afaawua (@evelynesafaawua) sono le sei meravigliose donne ritratte senza veli, in tutta la loro femminilità, sulla cover del libro, che vuole essere un orgoglioso manifesto della normalità, un elogio al valore della bellezza reale, genuina, imperfetta, dirompente. Le illustrazioni sono di Enrica Mannari, artista che, con il suo segno ironico, è riuscita ad interpretare perfettamente il linguaggio irriverente dell’Estetista Cinica. Accompagna l’acquisto del libro la t-shirt “Cellulite”, un must have da sfoggiare con orgoglio e ironia.