Il 12 e il 13 maggio 2023, Prada presenterà la nona edizione di Prada Mode a Tokyo, in associazione con Tokyo Metropolitan Government e con Teien Art Museum, una delle istituzioni culturali più importanti del Giappone. Un’autentica immersione nell’architettura e nella cultura, ospitata e curata da Kazuyo Sejima, direttrice del museo, architetto e collaboratrice di lunga data di Prada.
Per Prada Mode, il Tokyo Metropolitan Teien Art Museum diventerà uno spazio in cui gli ospiti esploreranno l’arte in tutte le sue forme e scopriranno l’architettura storica, il museo e le opere scelte per l’occasione da Kazuyo Sejima, dislocate negli ampi giardini che circondano l’edificio. Il padiglione temporaneo principale, una superficie curva in legno che farà da cornice alle conversazioni, troverà posto nel giardino europeo; saranno poi creati diversi spazi per consentire ai visitatori di esplorare e apprezzare appieno l’intera location.
Prada Mode Tokyo offrirà numerose attività, tra cui performance musicali che vanno dal classico al minimal, all’analogico, conversazioni dinamiche, cerimonie del tè, laboratori originali e non mancheranno le degustazioni di specialità gastronomiche locali e globali. Alcune di queste attività saranno aperte al pubblico.