A giugno 2025, Dior contribuisce al rinnovamento del leggendario Hotel Splendido. Dopo aver accolto i propri ospiti in cabine skincare nella natura per due estati, la Maison crea in questa meta unica la prima Spa Dior permanente in Italia, progettata come una raffinata residenza mediterranea dedicata al benessere.
Annidato sulle maestose colline che dominano la baia di Portofino, l’Hotel Splendido incarna l’essenza della dolce vita sin dagli anni ‘50. Nato da un antico monastero risalente al XVI secolo, questo luogo magico possiede uno charme che emana un profumo eterno e attira le celebrità di tutto il pianeta.
Da giugno 2025, l’Hotel Splendido dà il benvenuto a un nuovo capitolo della propria storia prestigiosa, presentandosi in una veste completamente rinnovata. La Maison Dior e questo fiore all’occhiello della collezione Belmond hanno approfittato dell’occasione per consolidare il proprio legame e realizzare la visione condivisa di un luogo immaginato come un rifugio prezioso in cui rigenerarsi, un incontro esclusivo tra gli straordinari giardini di Monsieur Dior e la dolce vita unica di Portofino. Questo paradiso incontaminato, dove Dior aveva già allestito, per due estati, i suoi gazebi skincare e il suo Giardino dei Sogni, diventa la sede della nuova Spa della Maison.
Tra interno ed esterno, lo spazio invita a ritirarsi nella natura, proprio come Monsieur Dior amava fare a Granville, Milly-la-Forêt e La Colle Noire in Francia. Continuando a coltivare questa idea, Dior immagina la sua Spa come una residenza estiva dedicata al benessere e resa ancor più speciale dalla mitica arte di vivere dell’Hotel Splendido. Combinando la luce della Liguria a una vista eccezionale sulla riviera italiana, passando per una vegetazione squisitamente rigogliosa, la nuova Dior Spa Splendido è una fuga impareggiabile verso uno slow wellness di lusso, teso a una rigenerazione mentale e fisica assoluta.
Accessibile sia dalla reception che dai giardini dell’Hotel, Dior Spa Splendido si staglia in mezzo alla natura. Già dall’ingresso, le sfumature dell’arenaria e le pareti chiare, movimentate da finestre che si affacciano su un angolo di verde, invitano a disconnettersi dalla realtà. In questo elegante salone, le migliori linee di skincare, make-up e fragranze, tra cui la deliziosa Escale à Portofino della collezione Les Escales, ispirata a delle suggestioni olfattive dei viaggi della Maison, affiancano una selezione di capi prêt-à-porter e accessori per l’estate. Il piano è completato da due spazi individuali per la skincare, di cui uno si trasforma in un boudoir della bellezza. Al piano superiore sono situate una terza cabina individuale e una maestosa suite doppia, che si apre su un panorama idilliaco e su una vista mozzafiato sul mare. In ogni locale, la quarzite e il legno di quercia sono valorizzati da dettagli che evocano l’iconico motivo Toile de Jouy della Maison, rielaborata nei toni del verde tiglio.
Il tetto terrazzato è stato riorganizzato per accogliere gli ospiti dopo il trattamento: in questo angolo di relax assoluto, i materiali naturali come il rattan, le canne di bambù e le tende di cotone convergono per dare vita a un’oasi riparata dal sole, resa ancor più accogliente da delle sdraio e da un bar dove assaporare bevande wellness su misura. Chi desidera prolungare questo attimo magico può approfittare della doccia nascosta dietro gli arbusti da frutto e le essenze floreali mediterranee per rinfrescarsi tra una pausa al sole e l’altra. La meravigliosa fuga all’Hotel Splendido raggiunge l’apice anche negli spazi outdoor. Non lontano dalla celebre piscina e dalle strutture sportive dell’albergo, il Giardino dei Sogni Dior fa il suo ritorno con i suoi eleganti e ampi gazebo per i trattamenti all’aria aperta, da cui lo sguardo può perdersi nel blu del cielo e del mare all’orizzonte.
In tutti questi luoghi ispirati al suo originale concetto di Haute Wellness, incontro tra un’esperienza su misura, il savoir-faire degli esperti del benessere e le innovazioni più all’avanguardia, Dior riunisce i suoi iconici trattamenti viso e corpo in una carta studiata per essere una celebrazione assoluta della bellezza e della sensorialità. Gesti esperti ed aggraziati, spesso uniti alle ultime tecnologie, fanno rinascere la pelle e la silhouette, restituiscono al viso la sua luce e permettono all’animo di raggiungere la pace. La Maison assegna un ruolo da protagonista anche al nuovo trattamento Splendidior: strutturata intorno a due trattamenti per viso e corpo, questa esclusiva coreografia di benessere e bellezza prende ispirazione dalla posizione unica dell’albergo, circondato dall’abbondanza di meraviglie naturali del golfo ligure.
In Dior, il benessere è un’arte inscindibile dallo stare bene. Uno stile di vita da adottare senza riserve vivendo delle esperienze lussuose, autentiche parentesi fuori dal tempo per ritrovare sé stessi: con una durata minima di quattro ore, i quattro “Wellness Getaways”, tra cui uno da fare in coppia, si ispirano al relax, allo sport o all’alimentazione. Trattamenti, consulenze, consigli: in altre parole, delle sedute private inserite nella dimensione di uno slow wellness su misura, che consente di ritrovare la felicità e prolungare, anche dopo il ritorno a casa, questo viaggio intimo e prezioso.