L’ iconica Pasticcino Bag di Weekend Max Mara prosegue il suo World Tour. Dopo aver celebrato la gloriosa arte tessile e vetraria di Venezia e il secolare patrimonio francese nell’arte del pizzo e delle ceramiche, la terza tappa di questo progetto è approdato in Giappone per esaltare la ricca e secolare tradizione tessile e dei kimono.
Per presentare questo nuovo capitolo del Pasticcino Bag World Tour, che conferma il costante impegno del brand verso l’eccellenza e le tradizioni artigianali, Weekend Max Mara ha ospitato un esclusivo evento il 21 e 22 maggio a Kyoto, l’antica capitale imperiale del Giappone, una città dalla storia millenaria e dalla bellezza ineguagliabile. Le arti tradizionali giapponesi, come le cerimonie del tè, le composizioni floreali (ikebana) e la calligrafia, testimoniano
l’animo profondamente spirituale di questa città. Con oltre 2.000 templi e santuari rinomati per la loro architettura tradizionale, i loro impeccabili giardini zen e le sculture sacre, Kyoto incarna il patrimonio culturale del Giappone. L’eventoè culminato con una cena il 22 maggio presso il tempio Chishakuin, hosted dalla Dottoressa Nicola Gerber Maramotti, Consumer Channel Director di Max Mara.
Le borse di questa special edition sono disponibili in sei varianti colore e in due dimensioni, ognuna avvolta nei preziosi jacquard in seta provenienti dagli archivi storici della Kawashima Selkon Textiles: una celebre azienda di tessuti con sede a Kyoto, che dal 1843 confeziona obi, abiti tradizionali e raffinate tappezzerie, combinando il know-how dei suoi artigiani certificati con tecniche tradizionali e tecnologie innovative.Le sfere della chiusura a boule sono realizzate a mano dagli artigiani della Bottega Nakamori-Kumihimo che dal 1927 produce obijime e cordoncini haori.
La Pasticcino Bag Treasures of Japan sarà disponibile a partire da giugno 2024, in tutti gli store Weekend Max Mara e online sul sito weekendmaxmara.com. Dal 31 maggio al 10 giugno a Milano presso Palazzo Bovara ( Corso Venezia 51 ) il pubblico potrà scoprire la nuova Pasticcino Bag attraverso una pop up experience immersiva.