Galleria d’arte contemporanea unica in Europa, fondata da Valérie Bach nel 2015, La Patinoire Royale Bach accelera il suo sviluppo in prossimità del decimo anniversario, con un programma 2024 incentrato su proposte monografiche di artisti contemporanei importanti ed emergenti, inaugurando così una nuova identità. Il programma si sviluppa in 3 spazi diversi: la Nave, il Tetto di Vetro e una nuovissima Project Room, che presenterà proposte su invito o di artisti emergenti.
Per lanciare la stagione artistica 2024, lo spazio monumentale e museale della galleria nel cuore di Bruxelles ospiterà tre mostre personali.
Nella navata, Lita Albuquerque, importante artista americana, presenta una selezione di opere storiche, esposte insieme per la prima volta in Europa, dal titolo Early Works.
Sotto il tetto di vetro, Renaud Auguste-Dormeuil, ex residente di Villa Medici e vincitore del premio HSBC per la fotografia, presenta una nuova mostra intitolata La réalité n’a pas besoin de moi.
Infine, Marie-Luce Nadal, artista e ricercatrice franco-catalana sostenuta dalla galleria nella sua ricerca di riconoscimento, presenta Guerre Céleste, la prima mostra allestita nella Project Room.