Moda

Mar 15 LA RI-EVOLUZIONE DI ALCOTT

La storia del Gruppo Capri inizia nel 1988, dalla scintilla di creatività e ambizione di Nunzio Colella e Anna Sorrentino. Dalla loro idea di qualità e contemporaneità come connubio indissolubile, oggi condivisa e promossa anche dai figli Marianna, Veronica, Salvatore e Francesco. Dopo soli due anni dalla fondazione nasce Alcott, il monomarca più iconico del Gruppo Capri, destinato a “ri-disegnare” la dimensione della moda giovanile. A “ri-vederne” limiti e confini. A “ri-scriverne” trame e capitoli futuri.

La moda, oggi più che mai, esprime l’evoluzione: Alcott è pronto a raccontare la propria. Il marchio più importante del Gruppo Capri nato nel 1990 e affermatosi internazionalmente come player di riferimento della moda giovanile si “ri-evoluziona”.

Non una semplice evoluzione quella di Alcott, ma una rivoluzione, pensata e attuata con coraggio e responsabilità.

Alcott produce capi pensati per durare più a lungo ed essere riciclati; acquista da fornitori geograficamente vicini ai mercati di riferimento per ridurre le emissioni di trasporto; impiega materie prime riciclate per contribuire attivamente alla circolarità delle risorse.

L’accessibilità, l’inclusione e la sostenibilità per Alcott sono anche temi a impatto sociale: l’anima basic e dinamica e il design versatile garantiscono la libertà più vivace e autentica di vestire i propri panni e manifestare con pienezza la propria identità espressiva.

Limpida prova sono i camerini genderless che abbattono i confini ed eludono le differenze.

Innovare e rinnovarsi significa condividere. Per questo Alcott, con cura e visione strategica, ha scelto Casio come proprio partner.

Per celebrare le collezioni Casio Vintage e Timeless, Alcott diventa official dealer.

I modelli che comporranno queste serie saranno dunque disponibili sul sito Alcott e, in esclusiva, anche nel nuovo store a Milano in Via Torino.

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