La Roche-Posay – il brand skincare partner di dermatologi e pediatri in tutto il mondo, impegnato da anni a migliorare la qualità della vita delle persone, in particolare dei più piccoli – insieme all’Associazione OBM ets inaugura la nuova Sala “Acquario” del Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano. Questo progetto è stato realizzato grazie all’intervento dell’artista Silvio Irilli, fondatore di Ospedali Dipinti.
Dopo la creazione della sala giochi nel Reparto Pediatrico di Emato-Oncologia dell’Ospedale Gaslini di Genova nel 2022 e la decorazione delle pareti della Sala TC di simulazione virtuale del reparto di Radioterapia del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma nel 2023, La Roche-Posay continua il suo impegno con un’altra iniziativa speciale in collaborazione con Ospedali Dipinti.
L’iniziativa è partita da disegni creati da bambini, raffiguranti un personaggio marino. Tra i molti realizzati, è stato scelto il bellissimo disegno di una bambina raffigurante animali marini, che l’artista Silvio Irilli ha integrato nell’opera Sala “Acquario”. La sala d’attesa del Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Buzzi di Milano si è trasformata così in un magico fondale marino, dove sirene, tartarughe, pesci e delfini sono i nuovi compagni di viaggio dei piccoli pazienti.
Quest’anno, La Roche-Posay ha sostenuto l’Associazione OBM ets, un’associazione nata con lo scopo di stare accanto alle donne, ai bambini e alle famiglie che si rivolgono all’Ospedale Buzzi con progetti che li mettono al centro, accompagnandoli verso una cura più serena grazie a eccellenze sanitarie, innovazioni tecnologiche e a un ambiente su loro misura.