Sport

Dic 05 LA SPALLATA

by DicleZ

Certo è ancora molto presto ma la vittoria dell’Inter contro il Napoli campione d’Italia in carica è un segnale molto forte. Il risultato roboante non deve ingannare, il Napoli ha giocato una partita importante mettendo specialmente nel primo tempo alle corde i neroazzurri che, ancora una volta, dimostrano capacità di soffrire e di gestione della partita. Ci sono stati, e ci saranno, strascichi polemici su alcune decisioni arbitrarie e della Var che però, a parer nostro, non incidono sulla vittoria finale.

 Il Napoli sembra essere una squadra migliore grazie alla cura Mazzarri e sicuramente lotterà fino alla fine per il 4° posto. I Neroazzurri invece mostrano sicurezza e padronanza del campo sempre più da grande squadra.  La Juventus resta seconda a 2 lunghezze e sfido chiunque a immaginare tutto questo solo un mese fa. Vince ancora una volta in pieno recupero a Monza una partita ben giocata rispetto al solito e, pur non rapendo gli occhi, mostra grande solidità e combattività.  Ad oggi i due punti che la separano dalla vetta appaiono poco rispetto alla differenza di squadra e di gioco ma questo potrebbe rivelarsi una cosa molto positiva per i bianconeri.

 Il Milan vince nell’anticipo del venerdì contro il Frosinone 3 a 1 e attutisce le polemiche e il momento delicato, sia sotto l’aspetto dei risultati sia sotto l’aspetto societario, viste le dichiarazioni fatte dall’ex Paolo Maldini. Polemiche, infortuni e risultati compattano la squadra che, pur non giocando il suo miglior calcio, vince e resta attaccato alla terza posizione e alla Juventus. Vince  anche la Roma contro un Sassuolo che nel primo tempo domina i giallorossi i quali, grazie anche alla superiorità numerica, ribalta tutto nella ripresa e agguanta il Napoli al 4° posto. Show di Mourinho a fine partita che dopo le polemiche e dichiarazioni rilasciate prima della partita si presenta al termine della stessa rispondendo alle domande in portoghese , insomma lo si può amare odiare ma resta un personaggio unico.  Tra le altre vittoria della Fiorentina,  pareggio con polemiche tra Lecce e Bologna e pareggio tra Udinese e Verona. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top