Auto

Feb 13 LA STRATEGIA DI ALFREDO ALTAVILLA PER BYD

La strategia di Alfredo Altavilla, il top manager italiano che guida lo sviluppo di Byd in Europa, sta  affilandosi per espandersi con una diffusione totale. Il gigante automobilistico di Shenzhen, oltre a presentare un nuovo modello –  Byd Atto2, un suv urbano particolarmente sofisticato  che è solo l’inizio  di una gamma – porta avanti una tecnologia esclusiva che equipaggerà quasi tutte  le sue vetture. In Cina  chiamano la guida intelligente “ occhio di Dio”, la guida autonoma  basata su telecamere e radar, a bordo di auto che di asiatico hanno conservato solo ingegneria innovativa,offrendo un equipaggiamento completo anche in termini di sicurezza e confort, esprimendo il meglio dello stile del nostro Continente e, nello specifico, la bellezza del design italiano, mantenendo prezzi assolutamente competitivi ( Atto2 viene venduta, nel nostro Paese ad un prezzo di 27.900 euro). 

La guida autonoma non è più una rarità lontana ma, come ha dichiarato Wang Chuanfu, fondatore di Byd,  “ è uno strumento necessario, diventerà indispensabile nel prossimo futuro come le cinture di sicurezza o gli air bag”. Grazie alla piattaforma e-Platform,  Atto2 offre spazio  per cinque persone e agilità nello stesso tempo, merito anche di un motore elettrico che consente un’autonomia di 463 km che verrà affiancato, a breve, da una versione ibrida. Nel giro di 30 giorni si potrà ordinare e  ricevere in consegna, facendo soffrire il brand americano Tesla che ormai  vede Byd  superarlo nel retrovisore, avendogli fatto perdere la sua corona di leader. Byd ( acronimo di  Build Your Dreams) regna sul suo mercato domestico, lo scorso anno il nuovo gigante cinese ha consegnato, nel mondo, 4,2 milioni di vetture  e conta di arrivare, alla fine di quest’anno a sei milioni, con  un fatturato di ben 100 miliardi di euro, affrontando  anche gli Stati Uniti di Donald Trump che cercano in ogni modo di sbarrarle la strada. 

Da ottobre, in Italia sono stati effettuati , come media, 1500 contratti al mese, ed è stato firmato  un accordo con l’istituto tecnico di Imperia, Ruffini per formare meccanici specializzati, il prossimo passo prevede il coinvolgimento di un politecnico. I prodotti Byd sono premium, tanto da essere affiancati all’altro marchio Denza,  fondato nel 2010,  sulla joint venture tra Byd e di Mercedes-Benz,  che ha come missione quella di  creare una nuova esperienza di viaggio nel lusso che supera ogni aspettativa.  Rappresenta una nuova era di mobilità elettrica, decisamente avanzata, unisce la sua eleganza  che si basa su linee fluide ad una statura dinamica e muscolosa che emana un forte senso di sicurezza e potenza. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top