Ritorna a Roma l’appuntamento con l’evento ‘La Vendemmia’, il celebre format nato a Milano che coniuga moda e vino coinvolgendo i grandi marchi del lusso e le cantine vinicole più prestigiose. Per l’edizione 2023, Valdo, leader del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, premiato come miglior produttore di spumanti d’Italia dal Berliner Wine Trophy 2020, 2021, 2023, sarà ospite, giovedì 12 ottobre, della boutique di Malo, conosciuto per la sua preziosa maglieria in cashmere e filati pregiati.
Valdo offrirà ai selezionati ospiti una degustazione di due etichette molto speciali per la loro grafica unica e distintiva: Valdo Paradise Rosè e l’inedita Valdo Aquarius Blanc des Blancs, entrambe disegnate in esclusiva per il brand dall’artista americana Ceci Jhonson. Sarà l’occasione per immergersi in un’esperienza unica con Aquarius Blanc de Blancs di Valdo, una creazione straordinaria nata dall’incontro tra il talento enologico di Valdo e l’arte visionaria di Ceci Johnson, artista di fama internazionale, specializzata in “luxury events”.
Questa bottiglia esclusiva è ispirata al mondo sottomarino, dove sirene danzano tra i coralli e pesci colorati sfoggiano la loro bellezza. L’esclusiva special edition viene realizzata partendo da un disegno ad acquerello dipinto a mano e poi digitalizzato tramite scanner che ha inoltre la particolarità di essere in 3D e quindi di offrire anche un’esperienza tattile. Aquarius è molto più di un semplice spumante; è un’ode alla creatività e alla bellezza degli abissi marini. La sua cuvée è frutto di uve Garganega e Glera, selezionate con cura per donare un equilibrio unico di freschezza e complessità. Ogni sorso rivela un bouquet di sapori fruttati, una danza di bollicine eleganti che ti trasporta in profondità nel mondo incantato di Aquarius.
La serata sarà anche l’occasione per ammirare e toccare con mano la preziosità e l’eleganza dei capi Malo. E, in particolare, la collezione AI23/24 “Abitare il corpo” della maison fiorentina. Una collezione che si ispira all’architettura funzionale per vivere al meglio il corpo nello spazio e nel tempo, scegliendo capi che diventano simbolo ed espressione del sé. Abitare il corpo che diviene la nostra estensione, la nostra espressione d’arte. Ogni look racchiude un concetto di comfort per vivere il contemporaneo from-day-to-night. Scegliere Malo significa scegliere un codice stilistico permeato di quiet luxury: lusso soffuso, sofisticato, non ostentato. Uno stile di vita in cui le fibre naturali, i materiali di pregio, i gesti manuali artigianali, la ricerca, l’innovazione al servizio di un vivere contemporaneo, sono i pilastri dell’espressione del sé.