Lacoste ha intrapreso una collaborazione con National Geographic per la realizzazione di una nuova capsule collection di abbigliamento, accessori, footwear ed eyewear da uomo, donna e bambino.
Omaggio alla bellezza del mondo naturale e dei suoi abitanti, la collezione eyewear si ispira a tre animali dai colori unici e dai pattern eccezionali.
Gli scatti realizzati dal fotografo Joel Sartore rientrano nell’ambito del National Geographic Photo Ark Project, uno sforzo pluriennale che mira a documentare le specie animali in cattività su scala globale.
Lacoste Eyewear introduce un modello da sole unisex dalla silhouette rotonda, declinato in tre varianti cromatiche ispirate ai tre protagonisti della capsule collection: la zebra di Grévy, la rana blu e il giaguaro.
I dettagli dell’inconfondibile coccodrillo in metallo flat e i terminali con tocchi di giallo sono accostati ai loghi stampati all’interno delle aste.
Tutti gli occhiali da sole sono realizzati in bio-acetato e accompagnati da una pochette in cotone organico dedicata per promuovere la consapevolezza della necessità di proteggere il mondo in cui viviamo.