Lacoste ha presentato la collezione 2024 dedicata a celebrare il famosissimo e ambitissimo torneo Open di Francia Roland Garros.
Anche quest’anno Lacoste è sponsor del torneo a cui partecipano tutti i più grandi nomi del tennis maschile e femminile con una capsule pensata per i veri amanti dello sport, appassionati e atleti. La collezione è strutturata con capi uomo e donna ma anche con capi unisex, caratterizzati tutti dall’iconico logo del Coccodrillo affiancato dal logo del Roland Garros.
Tra le proposte unisex troviamo la polo in cotone piqué con colletto a contrasto jacquard ispirata alla divisa degli arbitri con fit regular; le felpe in tessuto piqué double face comodo e traspirante, con e senza cappuccio, perfette dopo una giornata di allenamento; le t-shirt in tessuto ultra dry, una a righe e una con un grande logo del Coccodrillo sul petto. Una novità è rappresentata dalla polo in spugna, traspirante e comoda, nei colori bianco e verde.
Per la donna viene proposta una polo in spugna celeste con colletto blu a contrasto, un top smanicato in tessuto tecnico e una t-shirt in cotone bianca cropped con il logo centrale sul petto da abbinare all’intramontabile gonna bianca a pieghe declinata anche nella versione blu con due tipi di plissé differenti. È disponibile anche uno shorts bordeaux plissetato con il pantaloncino incorporato e infine un vestito bordeaux con dettagli bianchi realizzato in un mix di tessuto piqué ultra dry e inserti in rete abbinato con un sotto pantaloncino per una maggiore libertà di movimento.
Per l’uomo la collezione si compone da una t-shirt in cotone celeste e bordeaux con fit regular e logo sulla sinistra e una t-shirt più tecnica in tessuto ultra dry; una polo resistente agli strappi in piqué assorbente. Sono disponibili anche degli shorts in spugna da abbinare alla polo dello stesso tessuto.
Tra gli accessori troviamo un cappellino con i loghi di Lacoste e del Roland Garros, perfetto per allenarsi o guardare i match sotto il sole e dei polsini in tessuto ultra dry e dei calzini in tessuto di jersey.
Infine le divise ispirate ai due campioni ambassador del brand: Novak Djokovic e Daniil Medvedev. Polo elasticizzate realizzate in tessuto ultra dry, rosso per Djokovic e bianco e blu per Medvedev.
A completare la capsule è presente anche una parte dedicata ai bambini: i capi degli adulti sono riproposti in taglie adatte ai più piccoli.
Lacoste è partner del Roland Garros dal 1971 e dal 2019 è il brand che veste gli arbitri, i raccattapalle e i guardalinee del torneo mettendo a disposizione tutto il suo know-how tecnico unito all’eleganza francese che lo contraddistingue.