Calzedonia sceglie per la prima volta nella sua storia una musa d’oltralpe a incarnarne valori di bellezza e femminilità che da sempre lo contraddistinguono. Laetitia Casta, francese di origini italiane, è quintessenza mediterranea di estrema classe e raffinatezza, tutti elementi condivisi dal DNA Calzedonia.
La campagna PE 23 Calzedonia è infatti espressione fresca della nuova evoluzione del brand, proseguo di uno sviluppo che tende sempre di più all’inclusione in ogni sua forma.
La collezione mescola pezzi esclusivi – come quelli della limited edition con i suoi costumi impreziositi da catene gold e strass, cascate di jais sugli interi, le ruches dei monospalla, a costumi da bagno di super tendenza.
Spirito libero, negli scatti della campagna Laetitia è protagonista tra le onde del panorama del Mediterraneo indossando i bikini tie & dye della serie Formentera o il triangolo zebrato della linea Nairobi, ma anche in interi sofisticati, bianco e delicatamente rétro dal profondissimo scollo a V e con scollo a cuore stile yacht club.
La collezione estate 2023 Calzedonia è infatti un insieme di suggestioni uniche, dichiarate attraverso un alfabeto di stili e dettagli preziosi, silhouette e fantasie sviluppati in una trilogia di filoni di forte carattere.
C’è Coastal Chic, con i suoi modelli dai macro-volant, i ricami opulenti, l’alternanza calibrata di opacità e trasparenze, l’utilizzo sapiente di materiali 3D texturizzati.
Summer Festival, la linea ispirata ai viaggi on the Road, con i suoi bikini effetto denim, i colori colori brillanti, i capi crochet o con intarsi di rete e metallo che strizzano l’occhio al Coachella.
E poi Wild Nature, con le sue tinte materiche e primitive nelle nuances del fuoco e della terra, un inno alla flora e alla fauna che si fondono in un mix & match di stampe variopinte.