Bellezza e Benessere

Apr 17 L’ALBERETA CHENOT ESPACE: HEALTH WELLNESS A PROVA DI STRESS

Ad un anno di distanza dalla riapertura del rinnovato Chenot Espace a L’Albereta, si è tenuto un focus di aggiornamento sull’evoluzione del metodo Chenot® che da più di cinquant’anni propone un metodo che garantisce prevenzione ma anche l’ottimizzazione dello stato di salute e benessere lungo tutto il corso della vita. Un metodo sempre innovativo e che si adatta nel corso del tempo. L’incontro è stato guidato dal dottor George Gaitanos, Chief Operating and Scientific Officer di Chenot Group, il quale ha fornito nuove prospettive di riflessione su come la scienza, la diagnostica e la medicina abbiano impatto nello stile di vita e sulla salute, ridefinendo l’approccio ad un concetto di “invecchiamento” in piena salute.

Alla base della filosofia del metodo Chenot c’è un modo differente d’intendere l’età. L’età cronologica, ovvero il numero di anni che corrispondono alla nostra età anagrafica è solo una delle dimensioni da tenere in considerazione. Infatti, l’età biologica, ovvero quella che riflette lo stato di salute dei nostri organi, tessuti e processi cellulari, è molto più importante nel momento in cui vogliamo determinare come ci sentiamo, come funzioniamo e come ci adattiamo. Solo partendo da questa constatazione è possibile “aggiungere vita agli anni” e, addirittura, invertire il processo di invecchiamento. Non si tratta di riportare indietro le lancette dell’età biologica. Si tratta invece di prolungare la vitalità dei sistemi e degli apparati del corpo umano, di mantenere la forza e di favorire i meccanismi naturali che governano la riparazione e la resilienza. Con i giusti interventi, è possibile sperimentare un miglioramento tangibile nella lucidità cognitiva, nell’energia fisica e nell’equilibrio metabolico.

Il grado di preparazione e aggiornamento scientifico del gruppo Chenot – ha dichiarato Carmen Moretti, vicepresidente di Terra Moretti, la holding di famiglia proprietaria de L’Albereta – è per noi oggi garanzia di longevità di una visione che rimane unica e alla quale, già nel 2003, abbiamo aderito con la determinazione che caratterizza le nostre scelte. Non è stato del resto difficile, perché Henri Chenot è stato per noi un amico stimato che ha reso ancora più unico questo luogo. Nel segno del suo appassionato impegno e della sua fiducia nella promozione del benessere umano, siamo quindi felici di poter proseguire questa collaborazione nel pieno rispetto dei valori fondativi e con la certezza di un costante progresso che consolida giorno per giorno il nostro primato nel campo del benessere”.

Gli ospiti di Chenot Espace possono beneficiare di una vasta gamma di programmi appositamente studiati, tra i quali: Advanced Detox (6 giorni), De-Stress and Re-Charge (4 giorni), Cleanse & Rebalance (3 o 4 giorni), Fitness Boost (3 giorni). Non si tratta di interventi cosmetici o dei consueti “pacchetti benessere”. Ogni protocollo è studiato per intervenire su specifici processi dell’invecchiamento biologico, garantendo miglioramenti misurabili in ambiti quali il metabolismo energetico, la ricostruzione cellulare, la risposta allo stress e l’infiammazione sistemica, grazie al sistema Chenot Lifestyle Biomarkers® è possibile avere un quadro dettagliato di come il corpo funziona e invecchia e di dove è necessario intervenire in maniera specifica. Ogni programma Chenot segue una precisa sequenza di analisi diagnostiche, trattamenti e piano dietetico. Ognuno di essi è il risultato di decenni di ricerca e perfezionamento maturato dal nostro team interno. Se i protocolli individuali sono personalizzati, il modello è standard, così che ogni intervento, eseguito seguendo la corretta sequenza, possa garantire risultati precisi e duraturi.

Il principio su cui si basano tutti questi trattamenti è l’Hormesis, l’idea che calibrate dosi di stress somministrate con cura possano risvegliare il potere difensivo e adattativo del nostro corpo. Applicato attraverso moderne tecniche cliniche, questo principio diventa un potentissimo strumento per supportare il sistema immunitario, migliorare la regolazione energetica e implementare la resilienza a livello cellulare.

L’Albereta è un luogo di salute e bellezza con il suo Chenot Espace, dove il concetto di benessere è un elisir di lunga vita, l’unico in Italia. Le destinazioni Chenot che rendono possibile il percorso di benessere sono anche in Svizzera, Azerbaijan, Montenegro e Marocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top