Come da tradizione, durante il periodo natalizio il centro di Milano si illumina a festa, e quest’anno ancora una volta, Dior Parfums in collaborazione con il Comune di Milano, ha dato una connotazione inedita al centro città. L’esperienza che coinvolge Piazza della Scala, Via Manzoni e Santa Margherita ha avuto inizio il 6 dicembre scorso con la cerimonia di accensione dell’albero e si concluderà il 6 gennaio.
Fulcro logistico del progetto di quest’anno è la famosa Piazza della Scala dove è stato installato uno spettacolare Albero di Natale: uno “chandelier dei sogni” dell’altezza di 10 metri decorato con 70 sculture giganti, illuminate con luci a LED, che rendono omaggio a J’adore, il celebre profumo della Maison.
Lo chandelier attorniato da 5 alberi di Natale decorati in pieno stile Dior Parfums, è posizionato su un piedestallo blu notte dove si può ammirare un cielo illuminato dall’emblematico decoro delle costellazioni realizzato dall’artista Pietro Ruffo in esclusiva per la Maison. Nell’immaginario dell’artista, che ha anche ispirato la campagna Dior Holiday 2022, il cielo stellato è quello dell’iconico Château de La Colle Noire, luogo incantato e tanto caro al famoso Couturier, una meta consacrata al piacere di ritrovarsi, un luogo carico di storia, in cui la generosità e il senso dell’ospitalità di Dior si esprimono al meglio.
La struttura dello chandelier e tutti i materiali che compongono l’installazione sono stati pensati nell’ottica di essere interamente recuperati, in una logica di economia circolare. Il sistema illuminotecnico, sia dell’Albero di Natale che delle luminarie, è realizzato con lampadine a LED, una tecnologia in grado di sostituirsi a qualsiasi altro tipo di illuminazione con un notevole risparmio energetico.
La Maison Dior Parfums ha provveduto anche a illuminare quasi 2 km di vie, dal centro alla periferia, a sostegno del commercio e delle attività natalizie della città.
La magia del Natale ha raggiunto il suo apice ieri sera, 13 dicembre, in Piazza della Scala. Alle ore 18 il Maestro Piero Salvatori ha regalato al pubblico milanese presente nella piazza più famosa della Lirica italiana, una performance unica ed indimenticabile che ha avuto luogo proprio ai piedi del magnifico chandelier.
Il maestro ha intrattenuto l’audience interpretando tre brani del suo repertorio personale, da lui composti, e un brano dedicato al Natale.
La festa è poi proseguita nella magica cornice dell’Hotel Park Hyatt con un party privato.
Presenti al party Valentina e Francesca Ferragni con Marina di Guardo, le attrici Elisa Visari e Ludovica Coscione, Giorgia Palmas e Filippo Magnini, le influencer Elisa Maino, Korlan Madi, Nilufar Addati, Paola Cossentino, Carolina Porqueddu, Roberta Ruiu e Flavia Arditi con il marito Daniele Siciliano.