In occasione della terza edizione della Oberalp Virtual Convention, LaMunt, il nuovo mountain sports brand di alta qualità “by women for women”, ha presentato la prima collezione primavera/estate 2022, che introduce uno sguardo inedito sugli sport alpini e sull’esperienza femminile.
Il marchio, creato da donne per donne, esprime e risponde alle reali esigenze di questo segmento di mercato e le traduce in una collezione che combina performance ed estetica, con un’attenzione speciale per sostenibilità, cura per i dettagli e innovazioni esclusive. Allo stesso tempo, la collezione LaMunt permette a un numero sempre più crescente di donne amanti della montagna di esprimere la propria individualità, creando un’offerta innovativa e contemporanea.
«Dopo quasi diciotto mesi di intensa attività sullo sviluppo del brand, sono orgogliosa di presentare il risultato del nostro lavoro con la collezione primavera/estate 2022 in cui crediamo molto e in cui abbiamo messo anima e cuore.
Non mi riferisco solo al mio lavoro, ma soprattutto all’impegno di tutto il team LaMunt che, con grande energia, è riuscito a trasformare la propria passione per gli sport di montagna in una nuova prospettiva completamente femminile, inventando nuovi linguaggi attraverso capi che uniscono design, funzionalità, estetica e vestibilità. In questa collezione abbiamo combinato self-confidence, personalità e stile mantenendo un profondo legame con la montagna», dichiara Ruth Oberrauch, fondatrice e anima creativa del brand. «Per anni la montagna è stata considerata un contesto principalmente maschile, così come le attività sportive outdoor, ma oggi non è più così: le donne sono indipendenti e attive nel loro rapporto con la montagna. Con LaMunt offriamo una nuova soluzione a questo target specifico che nell’abbigliamento tecnico ricerca estetica e funzionalità.»