Quattro generazioni e 35 serie speciali hanno contribuito ad arrivare a tre milioni di unità vendute. Lancia Ypsilon – la seconda auto più venduta del nostro mercato – torna rivisitata, dall’animo più ecologico.
La nuova calandra è concepita come un lavoro a mano libera e, unendosi ai nuovi fari DRL Led, le dona una nuova espressione. L’abitacolo, più casual, è rivestito con materiali sportivi, abbinati al colore New Blue della carrozzeria.
“Nel 2020 Ypsilon ha adottato il nuovo powertrain Mild Hybrid con ottimi risultati: oltre 14 mila unità vendute con la nuova motorizzazione. Inoltre, sempre nel 2020, ha raggiunto la seconda miglior quota dal 2011 pari al 13,9%”, ha commentato Luca Napolitano, Ceo del marchio del gruppo Stellantis. Sulla cinque porte ibrida debutta anche un nuovo sistema infotainment con lo schermo touch da 7 pollici di serie in grado di connettere gli smartphone Apple e Android. Oltre a confermare il Firefly 1.000 cc a 3 cilindri da 70 cavalli della Hybrid, Lancia offre in gamma anche due versioni bifuel, la 1.200 cc Gpl e la 900 cc bicilindrica a metano da 85 cavalli. La nuova Ypsilon è già ordinabile con un listino ufficiale di 15.100 euro, ai quali possono essere sottratti gli incentivi.