Moda

Apr 16 LAND OF FASHION VILLAGES: NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

Un invito a rallentare, a lasciarsi trasportare da un ritmo più autentico e consapevole.

Con la nuova campagna di comunicazione per la primavera 2025, Land of Fashion non si limita a presentare una stagione ma introduce e racconta una filosofia, quella dello slow living.

Un concetto che invita a mettere al centro la qualità dei momenti vissuti. Un modo di abitare il tempo e il luogo, rispettandone i ritmi naturali e ritrovando una connessione autentica con sé stessi e l’ambiente circostante. Nei villaggi Land of Fashion, questa filosofia prende forma in un ecosistema accogliente, in cui shopping, benessere e relax convivono in armonia. Ogni villaggio, infatti, diventa un luogo in cui vivere un momento lontano dalla corsa quotidiana, dove la dimensione dello shopping si inserisce in un un’esperienza più ampia che unisce tempo libero, attenzione al dettaglio, piacere del vivere bene.

E proprio su questa visione si innesta la nuova campagna primaverile “Fly me into Spring”. Guida della narrazione è una farfalla, il cui volo diventa filo conduttore che unisce le scene e svela piccoli momenti quotidiani che compongono l’esperienza dello slow living: un tè con gli amici, una pausa rilassante circondati dal verde, un sorriso condiviso.

Girata all’interno del Puglia Village – uno dei cinque villaggi di Land of Fashion – la campagna si sviluppa attraverso atmosfere rilassate, eleganti e permeate dai colori caldi della primavera mediterranea. Il linguaggio visivo è pensato per evocare emozioni e per costruire un immaginario in cui chiunque possa riconoscersi.

“Facendo leva su un valore proprio del territorio in cui i nostri villaggi sono ubicati – spiega Benedetta Chiara Conticelli, CEO di Land of Fashion Outlet Management – abbiamo abbracciato il concetto di slow living, valorizzandone il ritmo lento e consapevole, creando quindi luoghi dove dedicarsi del tempo, per sé stessi o per socializzare con amici o familiari. Passeggiare in modo rilassato, senza fretta, può essere una buona occasione per staccare dalla routine e trascorrere momenti piacevoli in compagnia, in un contesto armonioso e curato. Questo può trasformare l’esperienza di shopping in un’opportunità per riconnettersi con gli altri e per vivere il momento”.

La campagna, ideata da BBDO e realizzata in collaborazione con la casa di produzione Olympique, si declina attraverso spot video, radio e visual fotografici. Il lancio è previsto da metà aprile con un piano integrato radio, digital – su Amazon Prime TV e Youtube, OOH e stampa locale. La pianificazione strategica multicanale è stata curata da PHD Media.

Da maggio, inoltre, il concept creativo della campagna prenderà forma concreta nei villaggi stessi, attraverso una serie di allestimenti fisici curati dalla designer Sara Ricciardi, tra le voci più originali del design italiano contemporaneo.

I suoi interventi site-specific, pensati in dialogo con l’architettura e la natura dei luoghi, diventeranno esperienze immersive che accoglieranno i visitatori e li accompagneranno in un rifugio incantato dove “il tempo rallenta e la meraviglia fiorisce”: un prato onirico popolato da fiori fuori scala e farfalle eteree che invita i visitatori a entrare nel suo abbraccio vibrante. “Le farfalle sono il modo in cui la natura ci ricorda che la trasformazione è qualcosa di meraviglioso” — ed è proprio questa metamorfosi poetica a guidare un’esperienza che, tra ali e petali, fa sentire ognuno parte di una primavera senza fine. Un modo per rendere tangibile l’invito a rallentare, osservare, meravigliarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top