Gusto

Mag 04 LAND ROVER E LA KILCHOMAN DISTILLERY INSIEME PER LE LIMITED EDITION DI UN WHISKY E DI UNA DEFENDER CLASSIC

Land Rover Classic collabora con la Kilchoman Distillery, la premiata distilleria di whisky con sede a Islay, Scozia, per celebrare il lancio del suo ultimo veicolo di lusso da collezione, la Classic Defender Works V8 Islay Edition.

Per celebrare la partnership, la Kilchoman Distillery sta preparando un nuovo whisky, in edizione limitata a sole 639 bottiglie.

La Works V8 Islay Edition, limitata a soli 30 veicoli, è ispirata a una Serie IIa di proprietà del co-fondatore di Land Rover, Spencer Wilks, e presenta una serie di riferimenti al veicolo originale, oltre a cenni all’Isola di Islay, nelle Scottish Inner Hebrides. Questi includono un vassoio rimovibile nel ripostiglio centrale, realizzato con il legno delle originali botti di whisky della distilleria Kilchoman.

Ogni vassoio presenta un disco di legno da 110 mm, che replica l’estremità di una botte di whisky, ed è realizzato con un pezzo specifico di legno che mostra l’autentica scritta a stencil, il che significa che ogni veicolo è unico. Il vassoio che circonda il disco è impiallacciato in noce americano, a complemento del rovere delle botti da whisky. La scritta del vassoio realizzato a mano richiama la distilleria con lo stesso carattere stencil e presenta il marchio ufficiale del settantacinquesimo. Anche la base di ciascun portabicchieri è realizzata in legno delle botti di whisky.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top