Moda

Set 24 L’ARABESQUE IN TOUR

Nel secolo XIX° continua la moda del Grand Tour. 

E’ il “giro” che i giovani rampolli dell’aristocrazia europea, gli artisti, gli uomini di cultura intraprendono desiderosi di evasione, conoscenza di culture lontane, di mode differenti dove scoprire colori immaginifici, lasciandosi sorprendere da mondi fino ad allora solamente fantasticati. 

E’ il ritorno dal viaggio, è quel bagaglio di ricordi e di immagini che creano l’atmosfera della collezione PE 2025 disegnata da Chichi Meroni per l’arabesque. Sono le sfumature dei magici colori e dei tessuti ritrovati nei palazzi borghesi e raffinati raccontati da Jane Austen e dal film di Autumn De Wilde che ci riportano dove eravamo lontani e stupefatti. 

Il cotone damascato dell’epoca georgiana impreziosito dal grande vaso neoclassico, ricco di fiori e incorniciato da una ghirlanda costruisce soprabiti, gilet e gonne che immaginano antichi templi, giardini paradisiaci e momenti lontani nel tempo. 

Rosso cinabro, magenta, verde assenzio, rosa bon bon, nero e blu come la notte.

Spencer in toile de jouy coprono il cuore mentre la camicia del gentleman georgiano ispira, qui, quella della donna in una liaison d’amitié per permettere alle maniche di sfuggire ai preziosi gilet… perché le maniche, come i pensieri, sempre incontrollabili, a volte sogni, a volte meraviglie.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top