L’amore per gli animali e il sostegno all’empowerment femminile si uniscono nel progetto #UNAVITAINSIEME del brand L’Atelier du Sac che, per il suo secondo capitolo, lancia una capsule collection di tre borse firmate da altrettante giovani illustratrici italiane.
“Art Collection. A capsule with young women” è una limited edition dell’iconica borsa Annie, rivisitata da tre designer italiane. Una proposta che sarà in vendita con la collezione PE 2024 de L’Atelier du Sac e il cui ricavato sarà interamente devoluto: il 90% alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sezione di Milano e il 10% alle artiste. L’obiettivo è infatti duplice: da una parte contribuire alle attività (di recupero, salvaguardia, accoglienza e mantenimento dei randagi) del rifugio di Segrate, dall’altra supportare attivamente il talento delle giovani donne coinvolte.
Alice Studio Alispi, Cecilia Battaini e Francesca Selvaggio sono le giovani artiste coinvolte nel progetto e chiamate a dare una nuova veste ad Annie, la minibag iconica de L’Atelier du Sac, con un unico, comune denominatore: celebrare la bellezza della natura e le sue tinte. A cominciare dal pattern di Alice Studio Alispi, la cui sensibilità artistica si esprime in un pattern ispirato alla primavera e al suo fiorire. Per seguire poi con il giardino incantato di Cecilia Battaini e i soggetti botanici ad acquerello e gouache di Francesca Selvaggio. Creazioni che sono un collettore di emozioni positive, un invito a condividere quei valori di rispetto, di bellezza e di impegno racchiusi nella capsule.