Con la promozione di due dei suoi top manager ai vertici del Gruppo Roca, Laufen ha avviato una riorganizzazione per adattarsi alle nuove sfide del mercato. L’azienda svizzera, specialista nella produzione di soluzioni per il bagno di fascia alta, desidera in questo modo consolidare ed accrescere ulteriormente.
La nomina di Alberto Magrans, ex Senior Managing Director di Laufen, a CEO del Gruppo Roca, ha innescato una serie di cambiamenti ai vertici dell’azienda svizzera. Lo scorso novembre 2019, Alberto Magrans ha nominato infatti Antonio Linares come suo successore in veste di Senior Managing Director di Laufen e contestualmente della divisione Central, North and Eastern Europe di Roca.
Marc Viardot, che in precedenza ricopriva il ruolo di Director of Marketing & Products di Laufen, è stato nominato Corporate Marketing and Design Director del Gruppo Roca presso la sede dell’azienda a Barcellona. Entrato in Laufen nel 2003, Viardot si è occupato con successo negli ultimi 10 anni di product management e marketing per il brand svizzero. Nel 2017 ha assunto inoltre la direzione come Managing Director delle unità organizzative in Germania, Austria e Benelux. Nel suo nuovo ruolo Marc Viardot assume da subito anche la direzione Marketing e Design a livello globale di entrambi i marchi internazionali Roca e Laufen e dei brand locali del gruppo.
Presso la sede svizzera di Laufen, è Roger Furrer ad assumere il ruolo di nuovo Marketing Director, mentre il Product Management è affidato ad André Michel e il Design Management ad Alain Reymond. Tutti e tre riportano direttamente ad Antonio Linares.
Le organizzazioni internazionali in Germania, Austria e Benelux riporteranno direttamente ad Antonio Linares con Oliver Held, Managing Director in Germania, Eric Meijer responsabile dei mercati in Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi e Christian Schäfer nominato Managing Director di Laufen Austria, che include anche la produzione dello stabilimento di Gmunden.