L’impegno di LAUFEN nel supportare il mondo artistico continua con l’iniziativa UN BAGNO DI FOLLA, il nuovo progetto di ristrutturazione del Teatro Arcimboldi, ideato dagli architetti Giulia Pellegrino e Maurizio Di Mauro e affidato al collettivo INVƎRSO, “fucina” creativa voluta dallo stesso Maurizio Di Mauro insieme a Elena Reggiani e Paolo Tegoni.
Protagonista del progetto è il foyer del grande teatro milanese i cui bagni verranno rinnovati grazie al contributo di LAUFEN. Un’iniziativa inedita che esprime perfettamente lo stretto legame tra teatro e design, due visioni artistiche differenti che sposano però lo stesso fine: avvicinare il pubblico all’arte e alla cultura, con un’offerta di comfort su misura per vivere appieno l’esperienza del teatro.
LAUFEN è tra i principali sostenitori di questo importante intervento di riqualificazione della struttura che l’ha vista coinvolta nel progetto di rifacimento totalmente pro bono di sei bagni tra il piano terra e quello interrato. Il concept delle sale da bagno proposto si differenzia a seconda dei piani: colore per il foyer e bianco e nero per l’interrato.
In un’ottica di sostenibilità, inclusività e igiene, LAUFEN ha fornito lavabi, specchi, WC, rubinetteria e accessori per le toilette destinate alle donne, agli uomini e i nuovi servizi per disabili. Tra le collezioni scelte per i bagni del TAM troviamo VAL, design Konstantin Grcic, con il lavabo in Saphikeramik e LUA, design Toan Nguyen, con miscelatori e WC.