Moda

Apr 26 LAURA BIAGIOTTI: CONCLUSO IL RESTAURO DELLA FONTANA DELLA DEA ROMA

Si è concluso il restauro della fontana della Dea Roma, il monumento realizzato sotto il pontificato di Sisto V a completamento del progetto michelangiolesco della piazza capitolina. Ai piedi della scalea di accesso a Palazzo Senatorio, la fontana torna a offrirsi agli sguardi di cittadini e turisti dopo un intervento durato sei mesi sotto la direzione tecnica della Sovrintendenza Capitolina.

Le superfici lapidee sono state oggetto di operazioni di pulitura, consolidamento e sostituzione delle stuccature, mentre il flusso idrico è stato ripristinato grazie alla revisione dell’impianto, alla nuova impermeabilizzazione delle vasche e alla rifunzionalizzazione del sistema di scarico della fontana.

L’impianto d’illuminazione artistica delle vasche, infine, è stato rinnovato mediante l’installazione di lampade LED di ultima generazione.

L’intervento è stato realizzato grazie all’atto di mecenatismo di Biagiotti Group e Intesa Sanpaolo.

Mai come adesso è essenziale ristabilire una solida connessione con il territorio. La storia della nostra azienda e quella della nostra famiglia sono intrinsecamente legate a Roma, in un dialogo fatto di ispirazione, supporto, atti di mecenatismo e, consentitemi, di amore. Abbiamo pensato più che altro a restituire, a conservare capolavori irripetibili anche per superare il senso di impermanenza della moda: le pietre vanno oltre. Noi combattiamo sempre contro il tempo e in fondo la moda è un foglio bianco sul quale disegnare il futuro” dichiara Lavinia Biagiotti Cigna, Presidente e Ceo Biagiotti Group.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top