Le Coq Sportif presenta una collezione dedicata all’Argentina Campione del Mondo 1986 e al suo uomo simbolo Diego Armando Maradona, a 35 anni dal trionfo messicano. Si tratta della prima linea Le Coq Sportif Legends, che celebrerà le leggende dello sport legate al brand francese.
Questa nuova collezione è composta da una maglietta, una felpa, pantaloni e un paio di calzini.
La maglietta e la felpa sono in un mix di cotone e poliestere per una sensazione confortevole e piacevole. Entrambi i capi presentano il numero 10 sul retro all’altezza del collo. Il logo del marchio è speculare rispetto allo stemma dell’86 ricamato sul cuore.
I pantaloni neri, anch’essi in misto cotone e poliestere, hanno una striscia bianca verticale sul lato, eredità delle prime tute da calcio del marchio. Il numero 10 è floccato sul davanti della gamba sinistra e lo stemma scudetto 86 ricamato è su una tasca posteriore.
I calzini, in misto cotone, lavorati a maglia in Francia a Romilly-sur-Seine, hanno i colori azzurro e bianco e la maglia a coste dell’epoca, modernizzati con l’attuale logo Le Coq Sportif.
Dal 17 marzo, la prima edizione di questa collezione unica è disponibile sull’e-shop lecoqsportif.com, nonché in una selezione di negozi lifestyle in Francia, Italia e Spagna.