Il 20 luglio alle ore 10 ai giardini Reali di San Marco, Venezia, in occasione della presentazione del libro Il Mangiafiabe, le più belle fiabe italiane di cibi e di magia (progetto sostenuto da Coldiretti Donne impresa, Coldiretti Veneto e Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare), Tiziana Di Masi interpreterà alcune fra le più belle fiabe sul cibo dal 1500 ad oggi.
“La fiaba ha sempre avuto per me un valore emozionale e sociale fondante: metafora della vita e della stessa necessità di narrare, contribuisce a educare la mente.
Come diceva Gianni Rodari: “La fiaba ci può dare le chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutarci a conoscere il mondo”. ” Tiziana DI Masi è l’autrice del libro La Signora in Dolce che ha presentato in tutta Italia in ben 15 tappe nazionali (assieme a grandi nomi della pasticceria come Luigi Biasetto, Gino Fabbri, o in locali storici come Pasticceria Cavour a Bergamo e de Vivo a Pompei etcc) e racconta le avventure della prima investigatrice pasticciera del mondo.