Iconico resort di lusso progettato da Christian Liaigre sulle coste incontaminate di St. Barthélemy, Le Sereno riapre il prossimo 24 Ottobre per la stagione 2024|2025.
Classificatosi anche quest’anno tra i migliori 30 hotels nei Caraibi del “Conde Nast Traveler Readers’ Choice Awards”, Le Sereno accoglie gli ospiti con un fascino intimo e servizi di alta gamma che ne fanno una destinazione esclusiva per i viaggiatori che cercano una meta in cui rilassarsi, circondati da bellezze naturali mozzafiato.
La prima novità della stagione sarà la presenza di Tiphaine Lacombe in charge come nuovo Direttore Generale. Con alle spalle ruoli di rilievo nel mondo dell’hospitality (Château de Berne***** Relais & Châteaux, Château de Sacy in Champagne), Lacombe mira a valorizzazione la cultura familiare che contraddistingue il Gruppo Sereno Hotels, garantendo agli ospiti un’accoglienza avvolgente che riflette i valori fondamentali del marchio.
Cuore pulsante del resort è il ristorante Le Sereno al Mare, guidato quest’anno dai nuovi Resident Chef de Cuisine – Davide Mosca e food and beverage manager – Alessandro Garavaglia.
Le proposte culinarie di Mosca sono fedeli alla filosofia dell’Executive Chef Raffaele Lenzi che supervisiona le attività ristorative dei resort del Gruppo, a partire dal ristorante stellato Sereno Al Lago presso Il Sereno Lago di Como.
Il menù si contraddistingue per l’attenzione ai prodotti freschi locali, sapientemente lavorati in proposte semplici e contemporanee. Tra i piatti da non perdere la Costoletta di vitello alla milanese e insalata di pomodori, il Vitello tonnato e gli spaghetti ai cinque pomodori.
Ogni giorno gli ospiti avranno anche la possibilità di degustare un aperitivo a tema, servito in un contesto ispirato alle tradizioni italiane.
Dal 5 al 10 Novembre inoltre, gli Chef Lenzi e Mosca e il Guest Chef Florian Favario (che insieme detengono un totale di quattro stelle Michelin) parteciperanno al St. Barths Gourmet Festival con un’esclusiva Cena a Sei Mani che proporrà ingredienti locali, con particolare attenzione alle verdure.
Prosegue anche quest’anno la collaborazione con il Programma “Coral Restoration” che ha l’obiettivo di restaurare e preservare le barriere coralline che circondano l’isola e si è dimostrata un’attività molto coinvolgente per gli ospiti.
Non solo un paradiso per le barriere coralline, il Grand Cul de Sac è anche un santuario per diverse specie di tartarughe in via d’estinzione. Per incentivarne la protezione, Le Sereno ha istituito la figura del “Turtle Concierge”, un membro dello staff che, su prenotazione, guiderà gli ospiti dell’Hotel che vorranno assistere al rilascio delle tartarughe in acqua, nonché alla magia della nidificazione e della schiusa delle uova di queste magnifiche creature.