Bellezza e Benessere

Gen 22 L’EMPOWERMENT FEMMINILE: TUTTO PARTE DALLA TESTA

Cristiana Schieppati

Inclusività, libertà, integrità, creatività: i valori che da sempre contraddistinguono Schwarzkopf si traducono in una campagna istituzionale, dove il brand celebra l’unicità di ogni donna, la sua libertà di pensiero e di espressione attraverso la testa.

Nella campagna ideata e prodotta da Alkemy, l’iconica silhouette, da sempre logo di Schwarzkopf, mette la testa al centro dell’attenzione del brand: la bellezza si concentra lì, parte da lì, permette di essere liberi e creativi, di sperimentare ed esprimersi al meglio, per sentirsi bene con sé stessi.

I capelli sono parte della nostra espressività dove la scelta del colore e dello styling rappresentano una forma di libertà, un atto di self confidence e di amore per sé, un modo per rispettare la propria bellezza e aumentare la propria autostima.
La libertà inizia dalla testa.

Un messaggio importante che si traduce in un video manifesto e in intense quanto delicate video interviste a tre protagoniste d’eccezione: Isabella Ferrari, Elodie e Paola Egonu, dirette dalla sapiente mano del regista Giuseppe Gagliardi, già noto per la direzione della serie TV Sky “1992”. La direzione della fotografia è affidata a Ferran Paredes Rubio e lo styling a Pina Gandolfi.

Un’attrice, una cantante e un’atleta. Tre ambiti così diversi per tre donne che incarnano perfettamente il concetto di empowerment femminile, dove la consapevolezza del proprio valore e la volontà di migliorarsi rappresentano un messaggio forte e positivo per le donne di ogni età.

Per tutto il 2020 infatti, una parte del ricavato della vendita di tutti i prodotti del brand Schwarzkopf sarà devoluto in favore di UPSHIFT, il programma UNICEF di inclusione sociale e inserimento lavorativo di giovani e adolescenti vulnerabili in Italia. L’unicità di UPSHIFT è quella di potenziare e favorire lo sviluppo di competenze imprenditoriali per trasformare i giovani in innovatori sociali. Schwarzkopf si è impegnata a formare fino a 50 ragazze e a finanziare fino a 5 start up al femminile.

Con questo nuovo progetto Schwarzkopf mette le sue consumatrici al centro dei suoi sforzi: non solo prodotti sempre più efficaci e performanti ma anche un coinvolgimento diretto in operazioni di responsabilità sociale condividendo valori come l’attenzione verso la persona in ogni momento della sua vita che da sempre contraddistinguono la marca.

 

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