Auto

Giu 06 LEXUS: AL VIA IL NUOVO LBX

Lexus presenta il nuovo suv compatto Lbx, acronimo di Lexus Breakthrough Crossover. Disegnato e progettato appositamente per i clienti europei, Lbx è stato costruito su una variante della piattaforma Ga-B dell’architettura globale per auto compatte. Il design esterno si rifà al “Resolute Look” di Lexus, introdotto nel 2003 e da allora diventato un elemento stilistico caratteristico dei modelli di serie del marchio.

L’aspetto più significativo del design è la nuova disposizione del frontale che “rompe” con il concetto di griglia a clessidra, che adesso è stata unita in un’unica forma trapezoidale e posizionata sotto una stretta apertura che corre sotto il bordo anteriore del cofano, collegando i sottili gruppi ottici.

Lbx è alimentato da un sistema Premium Hybrid di nuova generazione, con un motore compatto a 3 cilindri da 1.5 litri che eroga 136 cavalli (100 kW) con una coppia massima di 185 Nm. Nuovissima anche la batteria NiMh, un’unità bipolare con peso ridotto e un design più compatto. Infine, la gamma offre una scelta di quattro “atmosfere”, ciascuna con un tema personalizzato per soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top