Auto

Gen 27 LEXUS: BELLEZZA GIAPPONESE

di Redazione

Ls, la berlina ammiraglia della Lexus, rinasce a nuova vita grazie all’unione di tecnologia moderna con l’artigianato e l’estetica giapponese di antica tradizione. Il team di sviluppo ha infatti preso come tema guida “Time in Design”, ispirato a un classico concetto nipponico di bellezza che cambia di momento in momento, con il trascorrere del tempo e il mutare dell’ambiente.

Toshio Asahi, l’ingegnere capo di Ls, ha dichiarato: “Volevamo catturare una scena effimera per esprimere l’atmosfera del design, portando un senso estetico che è unicamente giapponese a un alto livello di valore artistico. In quest’ottica, il team di progettazione ha scelto una scena di luce lunare che splende sulle onde come tema per coordinare il design degli interni e degli esterni.”

Primo elemento distintivo è la vernice Lunar Silver, una finitura che mette in rilievo le curve e gli angoli della carrozzeria dell’auto e cambia la sua qualità tonale in base all’ora del giorno, l’effetto è accentuato quando l’auto è in movimento, con lo scenario che si riflette sulle sue superfici a specchio. Anche le finiture interne sono cambiate, lo stile Nishijin consiste in fili intrecciati in un motivo jacquard con effetto tridimensionale nei toni dell’argento, del grigio e del nero.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top