Presentata al salone di Shanghai la nuova Lexus ES: modello che dal 1989 ad oggi ha venduto 2,65 milioni di esemplari in più di 80 paesi del mondo. Ora la berlina vanta ulteriori miglioramenti, dallo stile al comfort di marcia, alla tecnologia.
Si parte dalla griglia anteriore più minimalista e dai fari ridisegnati. All’interno, nuovi rivestimenti in pelle, sedili bicolore nei modelli F Sport e sistemi come il nuovo touchscreen multimediale rendono l’auto più user-friendly.
Dal punto di vista tecnico aumenta la rigidità delle sospensioni posteriori a favore del comfort di marcia. Sempre sulla F Sport le sospensioni elettroniche variabili (Adaptive Variable Suspension), oltre ad assicurare maggiore benessere per gli occupanti, per chi è al volante sono garanzia di una risposta dello sterzo più precisa.
Incrementate le tecnologie di sicurezza all’avanguardia: al più recente Lexus Safety System + sono state aggiunte funzioni come Emergency Steering Assist, aggiornando le capacità del sistema di riconoscimento della corsia e migliorando le prestazioni della telecamera e del radar per ampliare il raggio di risposta del sistema di pre-collisione, che rileva i ciclisti durante le ore diurne e i pedoni in condizioni di scarsa illuminazione. Non solo. Al Dynamic Radar Cruise Control si è unita anche la funzione di controllo della velocità di percorrenza in curva.
La vettura sarà in vendita in Europa entro la fine dell’anno.