Lexus, il brand premium del Gruppo Toyota, porta alla Milano Design Week la nuova generazione di Nx con un’installazione in Piazza XXV Aprile. Il nuovo Nx incarna la mobilità del futuro e introduce importanti novità sotto il profilo del design, tra cui il concetto di posizione di guida “Tazuna”, che prende il nome da una parola giapponese che descrive un cavaliere sul cavallo con le redini in mano. L’obiettivo è fornire al guidatore un comando diretto e intuitivo del veicolo, offrendogli una migliore esperienza di guida.
“La nuova generazione di Nx introduce la futura direzione del brand, con moderni propulsori tra cui il primo ibrido plug-in di Lexus, miglioramenti dinamici e diversi orizzonti per il design interno e esterno – ha dichiarato Maurizio Perinetti, direttore Lexus Division Italia – l’elettrificazione della mobilità rappresenta infatti un’opportunità per reinventare il piacere di guida, attraverso le numerose tecnologie che stiamo sviluppando e che trasformeranno radicalmente l’essenza dei veicoli premium. È la nostra visione di come saranno domani i nostri veicoli, è racchiusa nel concetto Lexus Electrified”.