Lexus ha riprogettato l’Rx: nato nel 1998, il modello originale ha dato vita al segmento dei suv di lusso e da allora si è evoluto, diventando, nel 2005, il primo modello elettrificato nel mercato premium. La novità principale è il “corpo a clessidra”, ottenuto integrando il concetto di griglia a clessidra nell’intera parte anteriore del veicolo. All’interno, l’abitacolo “Tazuna” si concentra sul controllo diretto e intuitivo del veicolo, arricchito dal nuovo sistema multimediale Lexus Link con l’assistente di bordo “Hey Lexus” e un touchscreen da 14 pollici. Rx è disponibile in Italia con una gamma di propulsori elettrificati: la versione 450h+ è dotata di un motore ibrido plug-in da 2.5 litri, che eroga 309 cavalli (227 kW); il 350h+ dispone di un full hybrid da 2.5 litri e 250 cavalli (184 kW); infine il 350 monta un turbo benzina da 2.4 litri che eroga 279 cavalli (205 kW) e una coppia massima di 430 Nm.